Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Questa nota informativa verrà nascosta a breve. Per maggiori informazioni fai clic qui
           
+39 02 44.03.428

S 300


 

S 300

 

S300 è un modulo plug-in per centraline Honda che amplia notevolmente le funzionalità della centralina standard. Induzione forzata, registrazione dati, aggiornamento in tempo reale dei parametri e protezione del motore sono solo alcune delle caratteristiche di questo prodotto.

Utilizzando una connessione ad alta velocità USB sia per la programmazione che per la registrazione dei dati, non è più necessario effettuare un collegamento USB/connettore seriale. S300 inoltre può essere aggiornato in tempo reale mentre il motore è acceso, senza quindi influire sulla funzionalità del veicolo; calibrazioni e modifiche possono essere caricate sulla centralina molto rapidamente (circa 2 secondi per una nuova calibrazione, una frazione di secondo per altri scopi), senza interrompere il funzionamento del motore; inoltre le modifiche effettuate con il software SManager vengono caricate sulla centralina istantaneamente, in modo da poterne vedere l'effetto immediato. S300 non utilizza una memoria EEPROM o equivalenti, quindi non è necessario aprire la centralina per cambiare i chip né 'bruciare' le memorie. Con s300 non hai nemmeno bisogno di un programmatore EPROM: è sufficiente un computer portatile con porta USB.

Si noti che questo è l'unico vero dispositivo disponibile per l’aggiornamento in tempo reale di centraline Honda. Ogni sezione della centralina (comprese tutte le memorie) può essere rapidamente aggiornata con il motore acceso, senza che il motore ne risenta in alcun modo.

S300 ha un sistema di acquisizione dati integrato nel software SManager che funziona attraverso la porta USB. Utilizzando un PC portatile, tutti i vari sensori della centralina possono essere acquisiti, visualizzati, riprodotti in grafico e memorizzati per analisi successive.

S300.jpg

In più, la memoria Flash integrata all’interno di S300 permette di effettuare la registrazione dei dati acquisiti senza un PC, rendendoli successivamente disponibili per essere scaricati su computer. Registrazioni multiple possono essere realizzate e salvate all’interno di S300 per un totale di circa 40 minuti di registrazione dati. Uno switch esterno può essere utilizzato per iniziare e fermare la registrazione, oppure le condizioni del motore possono attivare la registrazione. Ad esempio, in una drag race, S300 può essere settato in maniera che inizi la registrazione quando i giri del motore si avvicinano al valore di lancio e si fermi automaticamente quando scendono al di sotto di un dato livello.

S300_mappa.jpg

Qualsiasi tipo di sensore MAP (pressione assoluta del collettore) può essere impiegato, utilizzando uno scalare e una bilanciatura per tradurre le caratteristiche del sensore MAP in pressione. Le impostazioni dei sensori MAP più comuni sono sviluppate in modo da poter essere facilmente configurate, devi solo reperire il numero di calibrazione del sensore dal produttore.

S300 usa pin di connessione diversi rispetto ai precedenti modelli s100/s200, ed ha inoltre un’apertura a fianco per il connettore USB. La centralina deve essere quindi modificata per poter utilizzare s300. Nella sezione Download puoi reperire una guida completa su come installare S300. Raccomandiamo caldamente che l’installazione venga effettuata da un meccanico professionista in quanto è più difficile da collegare rispetto a S200, e se la centralina è stata precedentemente predisposta per un S200 il rischio di danneggiarla è maggiore.

Caratteristiche principali:
  • Installazione all'interno della centralina
  • Fabbricato negli Stati Uniti
  • Adotta i codici base dei collaudatissimi S100 e S200
  • Connessione USB per velocità e compatibilità ottimali
  • S-Manager, software che gira sotto ambiente Windows, per modifica di tabelle e parametri, caricamento di calibrazioni e acquisizione dati
  • Modifica in tempo reale dei dati in centralina (Emulazione)
  • Calibrazioni incorporate per i motori più comuni
  • Acquisizione dati verso PC incorporata
  • Memoria interna per l'acquisizione dati (2 MD di memoria, da 20 a 60 minuti di acquisizione dati)
  • Possibilità di calibrare iniettori di dimensioni diverse da quelli di serie, con tempi di iniezione differenti
  • Configurabile con ogni tipo di sensore MAP per rilevare la pressione nel circuito di aspirazione (fino a 5 bar e oltre)
  • Possibilità di configurare le tabelle di iniezione in base al sensore di posizione della valvola a farfalla
  • Protezione del motore da carico eccessivo
  • Mappe di iniezione e carburazione ampliate, sia in PRM che in spinta, a 60 lbs di accelerazione e 11.000 giri/minuto (non sono i limiti massimi)
  • Launch Control con anti-lag: sistema elettronico che agevola la partenza con grosse potenze ad un determinato numero di giri
  • Full throttle shift: sistema che permette l'inserimento delle marce senza il bisogno di alzare il piede dal pedale dell'acceleratore
  • Tre uscite totalmente configurabili, ad esempio per la sovralimentazione a protossido d’azoto
  • Supporta i segnali provenienti da sensori lambda lineari (PLX wideband raccomandati)
  • Uscita PWM per il controllo "boost" (segnale di controllo valvola)
  • Mappatura doppia per combustibili con diverso numero di ottani
  • Due ingressi analogici per sensori lambda lineari e sensori di temperatura dei gas di scarico, EGT, etc.

 

‹‹ Torna







Consegniamo e garantiamo ogni lavoro effettuato in Italia e all'estero.

TURMAX ELECTRONICS
di Cilenti Maurizio
P.IVA: 08919980964
C.F.: CLNMRZ70P25F205J
MENU
- PRODOTTI
- DOWNLOAD
- FORMAZIONE
- CONTATTI
Informativa sulla Privacy