Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Questa nota informativa verrà nascosta a breve. Per maggiori informazioni fai clic qui
           
+39 02 44.03.428

Materiale di Consumo


 

Materiale di Consumo

 

EPROM e altri dispositivi integrati

Da diversi anni ALIENTECH distribuisce circuiti integrati delle maggiori case mondiali: AMD, ATMEL, INTEL, ST e TI sono solo alcuni dei marchi presenti nel nostro ampio magazzino. L'offerta varia tra EPROM, SERIAL EEPROM, memorie FLASH, socket (zoccoli) di ogni tipo, moduli adattatori per automotive e qualsiasi altro dispositivo utilizzato nel settore del chip tuning, con la certezza di trovare sempre un tecnico qualificato pronto a fornire documentazioni e dettagli sul corretto utilizzo dei prodotti della gamma.

La qualità è il nostro punto di forza: tutte le apparecchiature sono stoccate in ambienti ideali, con umidità e temperatura controllate costantemente, per cui anche componenti datati o obsoleti diventano una garanzia di affidabilità.

 

09D3000000 - Cancellatore di EPROM

L'esigenza di un cancellatore di EPROM nasce dal fatto che molte delle centraline più vecchie montano memorie DIL di questo tipo (27C256 ad esempio), memorie che possono essere cancellate solamente attraverso l'esposizione prolungata ai raggi UV-C. Il cancellatore di EPROM ALIENTECH include la funzione di timer, con cui è possibile pianificare una cancellazione senza rischiare di danneggiare il dispositivo.

 

 

14A057SWPS - SWITCH SOP/DIL

Lo SWITCH SOP/DIL è un modulino elettronico da montare in centralina che permette di sostituire la EPROM originale con un'altra EPROM dello stesso tipo ma di dimensioni doppie. In questo modo è possibile caricare all'interno della memoria due diversi file di mappature, con la possibilità di scambiarli tra di loro in tempo reale.

Le caratteristiche principali di questo modulo elettronico si possono riassumere in:

  • dimensioni ridotte, che corrispondono ad un circuito stampato di superficie di 1 x 2,5 cm.
  • possibilità di utilizzarlo non solo su memorie DIL (Dual in Line, ovvero a montaggio tradizionale), ma anche sulle FLASH SOP (Small Outline Package, come ad esempio le 29F200)
  • facilità d'uso, in quanto non richiede alcuna configurazione meccanica dello schedino ed il relativo manuale d'uso spiega in maniera completa ed esaustiva come utilizzare correttamente il modulo sulla EPROM giusta.

Grazie a questo modulo è possibile effettuare tutti quegli interventi che richiedono diverse tipologie di mappatura, quali:

  • motori a doppia alimentazione, per cui è possibile montare un interruttore nell'abitacolo e selezionare la mappatura per il tipo di carburante in uso in tempo reale ed a motore acceso
  • particolari esigenze da comperizione, in cui due diverse mappature possono fare la differenza in termini di gara
  • altre esigenze comuni, come la necessità di avere due diverse mappature in relazione a fattori ambientali esterni o del tipo di percorso che si deve intraprendere (una fredda salita di montagna piuttosto che una assolata spiaggia estiva)

All'interno della sezione Download è possibile scaricare il software ed il manuale di istruzioni.

 

‹‹ Torna







Consegniamo e garantiamo ogni lavoro effettuato in Italia e all'estero.

Turmax Electronics S.r.l.
P.IVA e C.F.: 11006100967
MENU
- PRODOTTI
- DOWNLOAD
- FORMAZIONE
- CONTATTI
Informativa sulla Privacy