|
|
|||
|
|||
|
Un saluto a tutti gli utenti, mi faccio risentire con un'altro quesito (in attesa di risposta dei precedenti)
Parlando con appassionati di elaborazioni sulla questione di eliminare o modificare il catalizzatore mi č sorto un dubbio (tralasciando la morale sull'inquinamento e la burocrazia, quindi parlando SOLO di tecnica) : Eliminando il catalizzatore si są che si abbassa la temperatura di esercizio del turbo, e si guadagna un tot di potenza, poichč aumenta il rendimento del turbo. Ora quel che mi chiedo č se aumenta leggermente la pressione di sovralimentazione del turbo? oltre al picco aumenta anche la pressione costante? intendo anche con elettronica originale e non mappata Grazie infinitamente |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao,
scusami per non aver risposto alle altre domande ma ho pochissimo tempo per rispondere al forum. Non tutte le vetture si comportano allo stesso modo ma solitamente eliminando il catalizzatore si alza la pressione sia fissa che di picco (sia con mappa originale che modificata). Di quando.... dipende dalla vettura e da come viene mappata. PS: č pericoloso eliminare il cat senza ricalibrare la pressione! Maury Ultima modifica da delta il 09/07/10 alle ore 15.00. |
|
|
|||
|
|||
|
grazie! gentilissimo per la risposta
capisco che c'č poco tempo per rispondere alle domande ma non preoccuparti, aspetto... anche io sono molto preso con il lavoro ![]() |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą di visualizzazione | |
|
|