Indietro   Forum Turmax > Discussioni generali > Turbocompressori
Registra FAQ Elenco membri Calendario Cerca Messaggi di oggi Segna tutti i forum visitati

Rispondi

Strumenti discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/02/06, 18.09
razor razor is offline
Junior Member

razor is on a distinguished road
Predefinito turbina bmw 320d eletta 150cv

Ciao a tutti , la mia auto bmw 320d (E46) eletta 150cv anno 2002 5 marce, fischia un pò troppo. Mi hanno detto che la turbina sta per partire.boh! la macchina va come un treno, non consuma olio e non fuma bianco. pero' si sente questo sibilo che prima non si sentiva.

Voi che dite? la turbina sta per rompersi o no?

Volevo sapere se qualcuno conosce il modello di turbina che monta la mia auto? quanto costa originale? e se esiste un modello di turbina preparata?

Grazie
se avete info potete contattarmi al mio indirizzo email zar4180@tiscali.it oppure rispondete alla mia discussione in pubblico.

Ultima modifica da razor il 16/02/06 alle ore 18.12.
Replica con citazione
Vecchio 28/02/06, 22.38
impossibile74 impossibile74 is offline
Junior Member

impossibile74 is on a distinguished road
Predefinito Turbina Bmw Difettosa

Caro amico, chi ti scrive è un tuo compagno di sventura.... ti spiego subito. Nel 2003 acquisto nuova una bmw 320 150cv 6 marce, e dopo un anno mi lascia la turbina in AUTOSTRADA CON TUTTI I DISAGI CHE NE SEGUONO. mi viene sostituita in garanzia, ma dopo qualche mese inizia a "fischiare" con l'unico vantaggio che si giravano tutte le ragazze... A parte gli scherzi, la porto in assistenza BMW di (LECCE) e mi rispondono che solo una volta puo' essere cambiata in garanzia(entro i due anni), anche se si fosse rotta il giorno successivo e che andava ricambiata. Mi dicono anche che è successo poichè non ho fatto il tagliando da loro e che avrebbero controllato periodicamente un microfiltro situato nella turbina! Microfiltro che poi, informatomi, non ESISTE!!!!!

Questa risposta mi lascia perplesso, deluso e sconcertato visti i costi di una turbina nuova che si aggirano 1.348,00 euro + lavoro + disagi se lavori con la macchina , + la paura che si rirompa dopo qualche mese.....

Domenica scorsa, il semplice fischio si è trasformato in fumo blu, fosse stato bianco avrei sperato in un nuovo PAPA, ma riannunciava semplicemente la rottura della turbina ( a mio carico).. con conseguente domenica a piedi e riorganizzo generale del mio baget e sfumata realizzazione di un acquisto di una moto.....

Con tristezza ora la mia macchina è dal meccanico e le mie tasche sono in crisi....

Ho seria intenzione di vendere la macchina e di non acquistare più una BMW, poichè tutti i miei colleghi ed amici che hanno una BMW hanno gli stessi identici problemi i quali la stessa BMW pare conosca bene e se ne FOTTA... (scusa il volgare termine).... ma sono degli stronzi.

Cmq buona fortuna e ti avviso che oltre alla turbina da cambiare ogni tanto (come il pannolino ad un bimbo), bene che ti vada si romperanno sicuramente la pompa, il catalizzatore, etc etc...

Quindi se fischia, fai in tempo a cambiarti la macchina, mandare affanculo la bmw, e pensare ad una mercedes se hai i soldi o a una Punto, poichè la FIAT ti da più garanzia e sicuramente un buon rapporto qualità prezzo.

Cmq, il mio è stato un semplice sfogo e spero che questa email giri tanto, ed apra gli occhi a tutti!....

Anonimo veneziano
Replica con citazione
Vecchio 01/03/06, 14.08
delta delta is offline
Administrator

delta ha disabilitato la reputazione
Predefinito Problemi BMW 320D 150cv

Ciao,
in effetti la BMW ha seri problemi sui turbocompressori del 320D 150cv e 163cv e anche sulle garanzie o vendita da concessionario visto che forniscono lo "stesso" turbo con i relativi difetti.

Per ovviare questo problema la Garrett direttamente ci fornisce, già da un anno, il modello aggiornato.
Fino ad oggi non abbiamo avuto ancora rientri anche se sappiamo bene che non saranno eterne.

Mi spiace per il tuo inconveniente.

Magari con la prossima Fiat ti andrà meglio...che tristezza!

Ciaoo

Maury
Replica con citazione
Vecchio 03/03/06, 14.56
razor razor is offline
Junior Member

razor is on a distinguished road
Predefinito info

Ciao potrei sapere qualche informazione in piu' relativa a questa nuova turbina fornita dalla Garrett. Tipo turbina , codice turbina, ecc.
Queste informazioni le vuole sapere il mio meccanico per eventuali compatibilità.
Cosa cambia dalla turbina vecchia.

grazie a presto

Ciao,
in effetti la BMW ha seri problemi sui turbocompressori del 320D 150cv e 163cv e anche sulle garanzie o vendita da concessionario visto che forniscono lo "stesso" turbo con i relativi difetti.

Per ovviare questo problema la Garrett ci fornisce direttamente, già da un anno, il modello aggiornato.
Fino ad oggi non abbiamo avuto ancora rientri anche se sappiamo bene che non saranno eterne.

Mi spiace per il tuo inconveniente.

Magari con la prossima Fiat ti andrà meglio...che tristezza!

Ciaoo

Maury

Ultima modifica da delta il 08/09/07 alle ore 15.42.
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 19.24.

vBulletin Versione 3.6.2
Copyright ©2000 - 2014, Jelsoft Enterprises Ltd.