Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Questa nota informativa verrà nascosta a breve. Per maggiori informazioni fai clic qui
           
+39 02 44.03.428

Galep-5


 

Programmatore USB Universale GALEP-5

 

Il nuovo GALEP-5 è il primo programmatore universale di dispositivi integrati tascabile ed autoalimentato. Funziona con Windows e Linux, e la sua funzione debug JTAG lo rende adatto anche come sistema di sviluppo per Microprocessori. Un vero talento universale.

 

Galep.jpg

 

Dispositivi supportati:

GALEP-5 è un programmatore universale per i seguenti tipi di dispositivi: EPROM, EEPROM, memorie FLASH, EEPROM seriali, RAM NV, LPC, FPGA, PLD, EPLD, GAL, PALCE, PIC e Microcontrollori. Più di 58.000 algoritmi per i suddetti dispositivi sono attualmente supportati (clicca qui per visualizzare la lista completa ed aggiornata). Inoltre, il nuovo JTAG player può programmare dati SVF/JAM in tutti i dispositivi esistenti e futuri dotati di porta JTAG. Nel caso in cui il dispositivo da programmare non sia supportato, è possibile inoltrare una richiesta al produttore, che provvederà a rilasciare l’implementazione richiesta entro 2-4 settimane.

 

Design ultra compatto

Il programmatore GALEP-5 sta nella tasca della tua giacca e pesa meno di 200g, molto poco in confronto ai prodotti della concorrenza che si aggirano su un peso di circa 1 – 1,5 kg. È completamente alimentato attraverso la porta USB e normalmente non richiede alcuna alimentazione supplementare. Infatti solo quando il dispositivo da programmare consuma più di 500 mA, come nel caso di alcuni microcontrollori e di pochi vecchi dispositivi NMOS, è necessario utilizzare delle batterie (6 mini stilo AAA) o l’alimentatore fornito in dotazione.

 

Estrema velocità di programmazione

GALEP-5 è progettato specificatamente per la velocità. Il processore interno 200 MIPS ARM-9 gestisce il trasferimento dei dati. Una FPGA con 50.000 porte logiche controlla i pin drivers e accelera gli algoritmi di programmazione, rendendo GALEP-5 uno dei programmatori più veloci sul mercato. Per esempio, il Microcontrollore Fujitsu MD91F467 (8 Mb) richiede solo 19 secondi di programmazione seriale/ciclo di verifica. La RAM interna da 64 Mb è usata per memorizzare dati e consente di trasferire i dati in fase di programmazione su dispositivi multipli in una volta sola.

Galep-5.jpg

48 pin Drivers ad alta velocità

Il circuito integrato universale pin Driver, dal design personalizzato, garantisce la qualità ottimale del segnale ai pin di uscita e permette a GALEP di mantenere dimensioni ridotte ed un basso consumo energetico. Ognuno dei 48 pin è grado di generare i seguenti segnali:

Livello logico alto compreso tra 1.2V e 5.0V
Ingresso logico, soglia 0.5V – 5.0V
Tre tensioni di programmazione: da 1.3V a 25.0V
Tre resistenze intercambiabili per pull-up e pull-down
Frequenza di clock regolabile
Massa

I regolatori switching per la tensione di programmazione sono controllati da un convertitore D/A da 100 mV. Ulteriori convertitori D/A sono utilizzati per controllare i livelli logici e la soglia input. Per garantire la massima protezione dei dispositivi da programmare tutti i voltaggi sono costantemente monitorati da un circuito indipendente.

 

Programmazione In System

Il segnale per la programmazione In-System (ISP) può essere preso da un adattatore ISP o direttamente dallo zoccolo 48-pin ZIF. L’help fornisce informazioni sul cablaggio del sistema selezionato per tutti i componenti supportati.

 

Software

Il software è supportato da Windows 95, 98, ME, NT4, 2000, XP, Vista, Windows 7, e Linux. Oltre a funzioni base come Erase, Lettura, Programmazione e Confronto, Separazione e Rilocazione dei bytes, è dotato di opzioni di configurazione facili da utilizzare per qualsiasi funzione speciale richiesta dal dispositivo selezionato. Il software supporta tutti i formati di file più comuni, quali binario, esadecimale, JEDEC e JTAG. La produzione di massa è supportata fornendo funzioni di statistica e generazione di numeri di serie.

Supporto JTAG: cancellazione, programmazione e verifica dei componenti con l’interfaccia JTAG. Sono supportati sia script SVF in formato XSVF (Xilinx), che lettori di codice JAM byte (ALTERA).

Batch Mode: esegui GALEP-5 dalla linea di comando, o implementa i comandi GALEP dal tuo software di produzione. Il programmatore può essere controllato completamente da una serie di comandi batch.

Aggiornamenti: il software è costantemente migliorato per supportare nuovi dispositivi. Aggiornamenti gratuiti sono disponibili ad intervalli regolari.

memorie.jpg

JTAG Debugger:

Con GALEP-5 puoi effettuare il debug su tutti i Microcontrollori dotati di interfaccia JTAG che sono supportati dal software Open OCD (On Chip Debugger) – Micro ARM7, ARM9, XScale, and Cortex-M3. Il chip da correggere è semplicemente inserito nello zoccolo di programmazione dei GALEP, collegato a GALEP con un cavo oppure tramite un adattatore ISP. Inoltre puoi facilmente definire algoritmi di prova per testare circuiti completi (Boundary Scan) per la produzione di piccole serie.

 

Sicurezza

Prima di qualsiasi funzione, GALEP verifica il consumo energetico, se il posizionamento è corretto, e i contatti di tutti i pin del componente selezionato, per prevenire qualsiasi danno al componente o al programmatore stesso.

 

Caratteristiche tecniche

  • Formato pocket: ca. 80 x 115 x 33 mm (+7mm zoccolo)
  • Peso: ca. 185 g
  • Zoccolo 48-pin ZIF con 48 universal pin drivers
  • Programma componenti a basso voltaggio fino a 1,3 V
  • Porta USB 2.0 ad alta velocità
  • Adattatore AC e vano batteria per componenti ad alta potenza
  • Processore 200 MIPS ARM-9 RISC, 64 MB RAM, 8 MB Flash
  • FPGA (50K gates, 64Kb RAM)
  • 3 regolatori di tensione lineari per alimentazione interna
  • 4 regolatori switching per le tensioni di programmazione
  • 2 regolatori di tensione lineari per i livelli logici e le soglie di ingresso
  • 2 Microcontrollori per il monitoraggio delle tensioni interne
  • Convertitore D/A 8-canali, Convertitore A/D 16-canali
  • Linux 2.6 incorporato

 

Il Kit contiene:

GALEP-5
Cavo USB
Adattatore AC
CD con manuale e software

 

Requisiti minimi di sistema:

Sistemi operativi Windows a 32 Bit OS, 98SE / ME / NT4 / 2000 / XP / Vista 
Porta USB 1.0 o USB 2.0

 

‹‹ Torna







Consegniamo e garantiamo ogni lavoro effettuato in Italia e all'estero.

Turmax Electronics S.r.l.
P.IVA e C.F.: 11006100967
MENU
- PRODOTTI
- DOWNLOAD
- FORMAZIONE
- CONTATTI
Informativa sulla Privacy